Magico Turra
Street Magik
Dove: Piazza Municipio
Quando: lunedì 16 dalle 21.00
Per la prima volta, l’Antica Fiera di Portomaggiore ospiterà una vera invasione d’arte di strada! A farci compagnia nella serata conclusiva ci saranno infatti le magiche imprese di Alex Turra, che proporrà uno spettacolo di Street Magik adatto a tutte le età.
Il pubblico stesso sarà il protagonista delle magie di Turra, con oggetti che spariscono, altri che appaiono, monete che si moltiplicano, corde che passano attraverso il corpo del Mago, anelli che si uniscono e si dividono in mano alle persone, e per finire la fuga da una camicia di forza con sorpresa finale. Il tutto condito da gag e improvvisazioni che strapperanno risate oltre lo stupore suscitato della magia stessa. È previsto l’uso di volontari presi dal pubblico.
Magico Turra
Alex Turra: attore, clown, cabarettista e artista di strada, inizia la sua attività artistica a Bologna attorno al 2000.
Studia Commedia dell’Arte con Sandra Cavallini, Massimo Macchiavelli, Mauro Piombo.
Comico moderno: con Domenico Lannuti
Clown: Jean Maningue, Leris Colombaioni, Jango Edwards, Andrè Casacas, Pier Byland.
Recitazione: Emma Dante.
Magia: presso il club Magico di Bologna.
Ha partecipato e organizzato diversi Festival, collabora con diverse associazioni artistiche: Arterego, lo Stabile Della Luna, Circo In Zir.
Ha lavorato in molti teatri, piazze, feste di paese, private, compleanni, matrimoni ecc.. E tanto, tanto altro: dal volontariato alla radio, dall’insegnamento alla scrittura. Ma lo studio e le collaborazioni non si fermano mai!