Il saluto del sindaco
L’Antica Fiera di Portomaggiore è da sempre un momento di festa e dove lo spirito di comunità la fa da padrone su tutto il resto: tutto si ferma per qualche giorno, si mettono da parte almeno per un po’ le tensioni e il solito tran tran per dedicarsi ai momenti che tutti desideriamo, di svago e divertimento.
Con questo spirito, immutato negli anni, abbiamo lavorato a questa edizione, consapevoli del pesante velo che la pandemia ha calato sugli ultimi due appuntamenti.
Il primo augurio è quindi quello che non ci sia più una grave minaccia a insidiare la salute dei nostri cari; e questo augurio si accompagni a quello di trascorrere una Fiera finalmente libera da limitazioni, e col sorriso pieno.
Insomma speriamo che l’abbraccio della Fiera 2022 sia vero e riempia le piazze di visitatori portuensi e non, come è sempre stato… e si respiri quell’aria di festa e gioia che da centinaia di anni ci accompagna
Tutta la macchina comunale, Pro Loco e tutte le associazioni e i professionisti coinvolti, con decine di volontari e operatori, hanno lavorato con dedizione e impegno ad una edizione di nuovo completa, che tenga assieme la nostra grande tradizione agricola con quella della gastronomia, dell’intrattenimento e del divertimento per ragazze e ragazzi.
A loro va il mio più sentito ringraziamento, a tutte e tutti coloro che vorranno visitarci il nostro caloroso benvenuto. Buona Antica Fiera!