La Fiera di Portomaggiore a fianco di ADO

La Fiera di Portomaggiore è vicina alla Fondazione ADO, organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro che opera nell’ambito delle cure palliative.
Il suo scopo è quello di fornire cure palliative alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, promuovendo al contempo la cultura, attraverso numerose iniziative aperte alla comunità.
Un messaggio importante questo che unisce tutta la comunità e a cui noi della fiera teniamo particolarmente.
Che cos’è la Fondazione ADO
La Fondazione ADO Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro che ha, come obiettivo primario, quello di fornire cure palliative a pazienti con neoplasie in fase avanzata o con malattie croniche gravemente invalidanti.
La Fondazione, costituita nel 2014, nasce nel 1998 come associazione di volontariato per l’assistenza domiciliare ai pazienti con patologia oncologica in fase avanzata. Nel 2001 realizza a Ferrara l’hospice Casa della Solidarietà e dal 2008 collabora con l’AUSL di Ferrara alla gestione dell’hospice Le Onde e il Mare di Codigoro.
La fitta rete di sostenitori e volontari che supportano la Fondazione con donazioni e iniziative ne fanno una risorsa e un patrimonio della città di Ferrara. Grazie a questi contributi, la Fondazione ha realizzato una nuova residenza sanitaria a Ferrara, la Casa del Sollievo, per pazienti con gravi patologie neurologiche.
Accompagna per mano ADO: sostienici con una donazione!
Basta poco per fare la differenza. Per maggiori informazioni, puoi contattare la Fondazione allo 0532-977672.
SPONSOR NEWS RIGA 2
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter
NEWS
Il programma della 596° Antica Fiera di Portomaggiore Light Edition17 Settembre 2020 - 17:14
Il Premio Bernagozzi della 596° edizione dell’Antica Fiera di Portomaggiore16 Settembre 2020 - 16:00
L’immagine ufficiale della 596° edizione dell’Antica Fiera di Portomaggiore24 Agosto 2020 - 17:05
L’Antica Fiera di Portomaggiore si farà!17 Luglio 2020 - 12:00