Ecco svelata l’immagine di questa 599° edizione de l’Antica Fiera di Portomaggiore!

Martina Buiat è fisica ed educatrice museale. È nata a Trieste, ma risiede a Ferrara ormai da molti anni. Ha cominciato a ricamare vecchie foto e cartoline durante il lockdown, e quello che era un semplice modo per trascorrere il tempo si è trasformato in una passione che ha portato la sua abilità a concretizzarsi in mostre e workshop per grandi e piccoli.

È lei l’autrice dell’immagine che accompagnerà questa edizione della fiera: un abile e delicato ricamo che impreziosisce e decora l’immagine del Palazzo Municipale di Portomaggiore in una cartolina d’epoca. Quest’anno oltre alla serigrafia, l’artista terrà un workshop di ricamo su carta dedicato a chiunque voglia cimentarsi con tecniche di cucito su un supporto originale e versatile come quello cartaceo. Oltre ai punti base, Martina Buiat insegnerà come creare ricami colorati per personalizzare segnalibri e quadernini da tenere come ricordo.

Il laboratorio, gratuito e aperto a tutti, si terrà domenica 17 settembre alle ore 11.00 presso la Biblioteca Comunale Peppino Impastato.