È ormai tradizione inserire all’interno della cerimonia inaugurale dell’Antica Fiera anche il riconoscimento “Impresa locale dell’anno”.
Questo premio vuole individuare ogni anno una persona o un’impresa del nostro Comune che si è particolarmente distinta per la propria attività durante l’anno o, in generale, durante tutto l’arco lavorativo-imprenditoriale.
Si riconferma anche quest’anno l’assegnazione del premio “Impresa Agricola Locale”, a ribadire l’importanza della tradizione e delle basi su cui si fonda l’economia di Portomaggiore.
Per entrambe le categorie, si tratta dunque di un tributo a chi, con il proprio impegno, contribuisce all’arricchimento economico, sociale ed occupazionale del nostro territorio.
Come ogni anno, la scelta è avanzata e condivisa da tutte le Associazioni di Categoria e riteniamo che, per la consegna di questo premio, non ci sia miglior occasione dell’inaugurazione della manifestazione che, per eccellenza, rappresenta il momento più rilevante dal punto di vista economico ed espositivo di Portomaggiore.
Il premio vuole essere, oltre al riconoscimento individuale di titolari e dipendenti, un atto simbolico di sostegno, vicinanza e buon auspicio nei confronti di tutto il mondo lavorativo, che purtroppo risente di questo eccezionale e prolungato periodo di crisi globale che ci auguriamo di superare definitivamente e al più presto.