14 SETTEMBRE 2024

All’interno del programma della 600° Edizione dell’Antica Fiera, il Comune di Portomaggiore vuole valorizzare l’enorme lavoro svolto da Protezione Civile, Vigili del Fuoco e tutti gli altri Enti ed i volontari impegnati (associazionismo civile ed arma) durante le alluvioni dello scorso anno

Per l’occasione verrà allestita un’area espositiva con mezzi di soccorso, attrezzature e tutto il materiale necessario per gli interventi immediati. Inoltre si svolgeranno dimostrazioni pratiche di soccorso (unità cinofile, droni, ecc). 

L’obiettivo è quello di mettere in luce le modalità d’azione concrete e di aiuto alla popolazione, mostrando ai visitatori le realtà che spesso rimangono dietro le quinte

Saranno coinvolti tre paesi che il Comune di Portomaggiore ha sostenuto ed aiutato: Comune di Argenta – Frazione di Campotto, Comune di Sant’Agata sul Santerno e Prada – Frazione del Comune di Faenza. I Comuni colpiti dalle alluvioni racconteranno con immagini e video i progressi dei lavori di ripristino. 

Saranno presenti anche Caritas e Banco Alimentare che si sono occupati del recupero e distribuzione dei beni di prima necessità. L’area interessata dalla manifestazione sarà quella del “Porto Motor Village” e si potrà visitare sabato 14 Settembre.